Filosofia

   

MRC è uno studio di Architettura e Design fondato dall’Architetto Marco Alì nel 2013, con base a Milano e Catania. Lo studio opera nel settore dell’interior design e dell’edilizia privata e pubblica, progettazione grafica e stand fieristici, arredi urbani e concorsi di progettazione. Il punto di partenza per ogni progetto è l'identità del luogo, così MRC cerca la fluida convivenza tra il nuovo e l’esistente. Lo spazio, inteso come sintesi delle esigenze, e il tempo, come il condensato dei modi di vivere contemporanei, sono i binari progettuali MRC.

  

marco-conteineraki [retail]

 

Biografia

 

Nato a Catania nel 1983 Marco Alì si laurea in Architettura a Firenze.
Dopo la laurea frequenta il master in “Collective Housing” presso la Universidad Politecnica de Madrid. Terminato il ciclo di studio e specializzazione collabora con lo studio CZA – Cino Zucchi Architetti di Milano.
Nel 2011 lavora con lo studio AIA - Arata Isozaki Asociados di Barcellona, qui segue la Direzione dei Lavori del cantiere di 148 case in “Social Housing” nel quartiere Carabanchel di Madrid.
Avvia il proprio studio professionale nel 2013 concentrandosi su progetti strettamente legati all’abitare e allo spazio pubblico. Vive e lavora tra Catania e Milano.

 

Tre cose

 

collaborators ERNESTO ALBERGHINA , FEDERICO GRASSO

photographers ADRIANA ALBERGHINA, MICHAEL LO MONACO, MAURO MAUGERI, ROBERTA NANFITO'

others GIUSEPPE BALESTRI, MARCANTONIO D'ANTONI, JOAN GORDON, DELIOMA HERQUIN, ITALO MAZZOLENI, FLAVIA PANEBIANCO, LICIA PASSALACQUA, FRANCESCO STANCANELLI, OMAR VITAGLIANO